Famiglia in un campo di fiori viola con le Dolomiti sullo sfondo guarda verso l'orizzonteLa strada del Passo Pordoi scende verso Arabba in estate con le Dolomiti sullo sfondoRagazza fa trekking con i bastoncini su un prato di montagna con le Dolomiti sullo sfondoUomo in mountain bike su un prato verde con le Dolomiti sullo sfondoPanorama sulla Valle di Arabba in estate con le Dolomiti sullo sfondoUomo in mountain bike su una strada sterrata con prati verdi, impianti di risalita e Dolomiti sullo sfondoIl deposito sci e bici dell'Hotel Mesdì con rastrelliere e attrezzi
  • Facebook
  • Tripadvisor

Mesdì Hotel – Sellaronda d’estate

Escursioni, sport ed attività immersi nel verde

Trascorrere le vacanze estive in un Hotel sul Sellaronda è un buon modo per avere tutte le località di interesse e le attività più coinvolgenti da fare in questa regione a portata di mano.
L’Hotel Mesdì vi aspetta anche nei mesi caldi, con un lunga lista di suggerimenti su cosa vedere e cosa fare sulle Dolomiti in estate.

Spesso si pensa che la montagna in estate sia meno allettante rispetto all’inverno, ma non è affatto vero, anzi: scoprire i prati, le vallate e gli alpeggi nella loro veste estiva, pervasi dal verde luminoso della vegetazione e dal profumo di erba tagliata e fiori selvatici, è un’esperienza dal fascino senza tempo; le grigie creste dolomitiche, che alla sera si tingono di rosa, sono uno spettacolo unico.
Il Passo Falzarego con il famoso rifugio Lagazuoi, il Set Sass, il Nuvolau, il Col di Lana, e ancora il monte Civetta, il Pelmo, il Sasso Pordoi sono solo alcune delle meravigliose mete che è possibile raggiungere partendo da Arabba.

La posizione strategica dell’Hotel Mesdì, direttamente alla partenza degli impianti, permette di partire direttamente per escursioni e passeggiate senza troppi fastidi o spostamenti: trekking di diverse difficoltà, per principianti ed esperti, e per tutti i gusti, dalle passeggiate di breve durata, alle gite più impegnative; e per i più coraggiosi adrenaliniche scalate e ferrate mozzafiato per raggiungere le vette più alte delle Dolomiti e delle cime che sovrastano Arabba.

Dolomiti e Sellaronda: un paradiso per le due ruote

L’estate poi è anche sinonimo di bici, e i passi dolomitici attorno al Sellaronda, sciolta la neve invernale, sono da sempre meta ambita dei ciclisti su strada. Avrete l’imbarazzo della scelta: un esempio su tutti, la salita che da Arabba porta fino alla famosa “cima Coppi” del passo Pordoi, una vera e propria pagina di storia ciclistica che non deve mancare nel bagaglio di un amante delle due ruote. Insieme ai Passi Campolongo, Sella, Gardena, Giau, Fedaia Misurina e molti altri, si possono disegnare tour fra i piú avvincenti ed affascinanti dell´Arco Alpino grazie allo scenario che le nostre Dolomiti ci regalano.
Agli amanti della mountain bike invece aspettano single trails,  percorsi free  ride in mezzo alla natura, ed il famoso Sellaronda MTB tour accessibile anche alle persone meno allenate, grazie alla possibilità di portare la bici in quota con gli impianti a fune, oppure semplicemente noleggiando e-bikes.

Inoltre il tracciato che si snoda attorno a questo gruppo montuoso delle Dolomiti ospita ogni anno eventi e manifestazioni per gli amanti delle due ruote: il Sella Ronda Bike Day, manifestazione amatoriale non competitiva, la Südtirol Sellaronda Hero, gara di fama internazionale, e la Maratona dles Dolomites, gara granfondo che si tiene ogni anno dal 1987.

Venite a trovarci per delle vacanze estive indimenticabili nel nostro hotel sul Sellaronda!